Crea sito


Attiva il Benvenuto di Ziomerlino

Lasciami un segno del tuo passaggio nel mio Blog Clicca Qui

PowerToy: Custom HTML

Questo PowerToy ci permetteva di aggiungere un modulo che esegue codici HTML nel nostro MSN live space. Questa procedura è superata, nei nuovi blog non serve perchè i PowerToy sono gia installati all'origine. Questa procedura serve solo per i VECCHI Blog e basta. Se li installate in un blog nuovo lo fate a vostro rischio e pericolo. Questo modulo era ed è molto importante per la personalizzazione oltre che molto divertente perchè si può posizionare un po' ovunque e vi si può inserire molte cose utili, tipo un contatore una didascalia dei link una foto ecc. ecc. La sola limitazione è data dalla nostra fantasia e... dal numero massimo di caratteri inseribili. Naturalmente gli script di programmazione sono vietati per motivi di sicurezza.   Ma... Non affezionatevi troppo, esso è in fase beta test quindi lo zio Bill senza nessun preavviso potrebbe anche decidere di modificarlo o anche eliminarlo.

Per aggiungere questo PowerToy andate nell'area di modifica del vostro space (se non ci siete già) si fa cliccando su "Modifica il tuo Windows Live Spaces" in alto a destra nel blog. Vi dovrebbe apparire un link simile a questo ma potrebbe essere anche con un testo leggermente diverso:

(usate sempre un po' di elasticità mentale e non abbattetevi mai alle prime difficoltà)

insistisci e non mollare MAI

dovete Guardare nella barra degli indirizzi di explorer.... è dove mettete gli indirizzi www.....

Ora aggiungete la stringa di lettere seguente "&powertoy=sandbox" ma mi raccomando alla fine dell'indirizzo (osservate bene la parte evidenziata in blu della figura qui sotto)

e premete invio, lasciate uno spazio o anche no bisognerà fare alcuni tentativi e prove fino a quando non funzionerà. A questo punto andate su "Personalizza" e in seguito su "Moduli". Infine fate click su "Altro" e cliccate su PowerToy Custom HTML (osservate la figura qui sotto).

Alla fine ricordatevi di cliccare su salva sulla barra gialla che apparirà. Se tutto è filato liscio apparirà un modulo come quello qui sotto (ma potrebbe essere anche più piccolo o quadrato o di un altro colore) se non c'é riprovate la procedura elencata prima qui sopra, e fate più attenzione ai vari passaggi che sono tutti fondamentali.

 

 Per prima cosa è necessario avere un file gia residente in rete (non sul vostro PC!!!!), se non lo avete gia in rete dovete Hostarlo. Avendo l'indirizzo e il codice HTML del file inseritelo in questo spazio. Se dopo aver fatto salva l'indirizzo sparisce vuol dire che era un indirizzo fasullo o il codice era sbagliato. Ci sono vari siti che offrono hosting gratis per i file dei blog se non ne conoscete manco uno cercate su google inserendo "host for file to blog free"

Infine fate click su "Save".
 

se non sai come si fa ad hostare clicca qui

vuoi inserire media player clicca qui

 

Mini corsi


 

Impara come inserire gif emoticon foto faccine nelle email Clicca Qui

Impara come inserire file musicali o messaggi audio nelle email Clicca Qui

impara i primi rudimenti dei codici HTML Clicca Qui

 

 

Se vuoi essere utile anche tu ai tuoi visitatori aggiungi questo link al tuo blog

www.lozioviaggiatore.altervista.org/Testi3d.html

 

Se vuoi chiedermi spiegazioni (a me fa piacere !) puoi farlo per via mail clicca qui per accedere al form

 

 

 

Ricordati di votarmi cliccando qui sotto

 

cliccate anche i miei sponsor sono loro che mi mantengono il sito