Scozia
10 settembre, 2003La Scozia è una meta molto ambita dai motociclisti per molti motivi. Per l’Orso che è un appassionato di castelli e fortificazioni antiche ha un motivo in più. Questa terra è lontana piovosa romantica, ricca di stradine poco frequentate piene di curve. Qui vivono ancora le leggende medioevali piu belle e intense. Per un moderno cavaliere a due ruote é un luogo da non mancare almeno una volta nella carriera da stradista di grande Fondo. Si già perchè di grande fondo si tratta, i Km da percorrere sono molti e alla fine si raggiunge “The last House” che come recitano i cartelli è l’inizio di Tutto
e la.. FINE di Tutto. Ma non e’ la vera fine geografica. Piu in la c’è anche la fine della cartina dell’Europa la… là in alto a sx. Eppoi è stupenda, verdissima, molto rilassante.
La gente che abita questi luoghi è forte come la natura che hanno dovuto domare, schietta e gentile allo stesso modo, ma anche estremamente rispettosa del loro prossimo a volte fino al paradosso. In autostrada eravamo bloccati in coda, la moto con le valige non riusciva a passare in mezzo alla fila ferma, ebbene piu di un automobilista ha fatto manovra (con tanto di retromarcia) per farci passare. Roba da brividi anche ripensandoci a distanza di anni.
Ma troverete anche le pecore piu espressive del mondo e i cani piu sorprendentemente intelligenti che io abbia mai visto.
to be continued (under construction)