Crea sito

La Tana dell'Orso

La Tana dell'Orso
Cose Sparse ma anche Foto per l’anima e Waypoint per G.P.S.
iscriviti su amazon prime gratis


Giro spezza menischi a Pian della Cavalla

10 settembre, 2006


Dopo tanto studiare gli script in PHP, io e la Pulce ci siamo concessi un po di svago su pei monti. Erano mesi che non andavamo un pò a camminare. A forza di spremere le meningi sto incominciando a masticare PHP un po meglio, ho persino risolto un "bug" nel guestbook che e' residente in questo mio blog.
Eee già!! IL programmatore che ha confezionato il motore (opensource) del mio guestbook, pare impossibile, ma aveva commesso un errore. Nella pagina di accesso nel form principale veniva richiesto l'indirizzo del vostro sito, ma poi al momento di registrarlo non appariva. Subito non me ne ero accorto ma dopo la segnalazione di un amico ho cominciato a spulciare il motore in php alla ricerca del baco malefico. Non ci crederete non solo ho trovato dove fosse il difetto ma l'ho pure riparato, ed ora si possono anche inserire i commenti con i tag html.

Quindi dopo tanto studiare un po di aria di montagna rinfresca le idee e tonifica il corpo. Ora Partiamo !!

E come facevo nel vecchio blog qui sotto vi metto i waypoint dei traguardi per il G.P.S. così se volete andarci anche voi non vi perderete.

Nord 44° 35' 10.4'' - Est 9° 14' 04.9'' Pian della Cavalla

Nord 44° 35' 20.4'' - Est 9° 15' 40.9'' Paese di Fontanarossa

Nord 44° 35' 13.2'' - Est 9° 12' 54.3'' Attacco sentiero

googlefoto.jpg IL giretto e' facile facile adatto a tutti, sono solo 4 ore di cammino; due andata e due ritorno.

IL dislivello e' modesto circa 300 mt. altimetria.gif

Dall'uscita autostradale fino all'attacco del sentiero sono circa 50 Km di statale, il giretto a piedi è 6,5 Km andare e 6,5 Km a tornare. Insomma una gitarella rilassante senza troppo impegno. Si Parte da circa 1200 metri e si arriva a dei pratoni enormi molto estesi e scenografici con un bellissimo panorama su tutta L'Alta Val Trebbia nel parco del monte Antola. I più pigri (o se avete bambini al seguito) si potranno fermare qui per un pic nic. Pian_Dalla_Cavalla 031.jpg Ma se non vi basta si prosegue, come abbiamo fatto noi. Si puo andare a visitare una chiesetta medioevale molto bella risalente al 1200. Basterà prendere il sentiero in discesa che continua verso Fontanarossa, lo trovate sulla sx un pò nascosto dalla vegetazione. Arrivati in paese dovete chiedere la direzione per il cimitero dove troverete la chiesina di Santo Stefano. Pian_Dalla_Cavalla 050.jpg Fontanarossa è un paese famoso anche perché vi è nata la mamma di Cristoforo Colombo. Pian_Dalla_Cavalla 057.jpg IL ritorno e' sempre per lo stesso sentiero ma se passate dal recinto dei cavalli salutate il mio amico Bruno "Cavallo" e dategli un po di erba, infatti l'erba fuori dal recinto è sempre piu buona di quella dentro (così dice lui).

Per arrivarci con l'autostrada uscite a Genova-Est prendete la statale direzione Torriglia e proseguite fino a Propata eppoi per Fasce.cartina.gif Circa un chilometro e mezzo prima di fasce in un piccolo tornante a sx c'è uno slargo sufficiente a posteggiare due macchine e da li partono due sentieri. Voi prendete quello di sinistra che dopo poco sale abbastanza ripidamente, il segnavia è due palle gialle piene.

Ma se avete un G.P.S. Garmin seguite le indicazioni del file che potete scaricare QUI e non vi perderete, a meno che non vi si scarichino le batterie.

Cio Cio e alla Prossima




« Home | Pag. Iniziale »





Un'offerta imperdibile action cam 37€ con stabilizzatore d'immagine

27 febbraio, 2017
Clicca sull'immagire, registrati su gearbest, un sito super sicuro
(io l'ho gia usato molte volte )
non perdere questa occasione limitata nel tempoGearbest action cam



« Home | Pag. Iniziale »





Un comodo servizio di radio digitali

26 febbraio, 2017



In offerta