Crea sito

La Tana Dell'Orso

La Tana Dell'Orso
Fotoblog per l'anima e Waypoint per G.P.S.

Crea la tua favicon personalizzata

:0)

Grazie a questo generatore potrete creare favicon (abbreviazione di "Favorites icon" conosciuta anche col nome di page icon) da una immagine che avete nel vostro computer. Le favicon sono le icone che vedete nella barra degli indirizzi accanto all’url nel vostro browser quando navigate in un sito web. Queste vengono anche visualizzate quando la pagina web viene inserita tra i segnalibri, in modo da effettuare un rapido riconoscimento del sito web.

Ora che hai salvato la tua favicon ti serve sapere come aggiungerla al tuo sito seguendo i giusti standard e le regole necessarie per fare in modo che tutti gli utenti la vedranno.

Un modo era quello di caricare il file chiamato favicon.ico nella root del webserver. Questo file era utilizzato automaticamente da Internet Explorer nella visualizzazione dei favoriti (bookmarks). Oggi è stato creato un sistema più sicuro, usando l'HTML si indica la locazione dell'icona per ogni singola pagina.

Occorre scrivere una riga di codice come questa:codice

va messa dentro la sezione head del documento. In questo modo qualunque immagine di dimensione appropriata (16x16 pixel o più) può essere utilizzata come favicon, e anche se molti continuano ad utilizzare il formato .ico, i browser moderni supportano anche icone informato GIF e PNG.Per una compatibilità massima con i vari browser basta seguire le seguenti regole:

  • Includere tutti e due le seguenti righe nella sezione head:
    codice
  • Le righe con l'elemento link devono essere incluse all'interno della sezione head nella pagina HTML.
  • Per l'XHTML, l'elemento link deve essere vuoto (terminato da /> )
  • L'href può, ma non necessariamente, puntare all'indirizzo /favicon.ico. In teoria si può usare qualunque indirizzo.
  • L'immagine può essere in formato ICO, PNG o GIF.
  • Il formato .ico viene letto in maniera corretta dalla maggior parte dei browser.
  • P.S.
    Un file chiamato favicon.ico messo nella root del webserver anche se non e' collegato da nessuna parte nel tuo sito potrà essere utilizzato dai browser meno moderni, che non processano l'elemento link.

 



 

In offerta su gearbest


Gearbest Banner

 


Accorciatore di indirizzi Web:



Se il tuo sito o blog è ospitato su qualche piattaforma come twitter facebook, fanpage, live, blogger,wordpress o similari per conseguenza l’indirizzo per visitarlo sara' particolarmente lungo o magari non ti piace piu o comunicarlo ai tuoi amici e parenti diventa un affare complicato perche la sua lunghezza avvilisce il T9.
Ora puoi semplificare tutto cambiandolo con pochissimi clic e avere un indirizzo toghissimo e professionale tipo www.giorgiorossi.tk o www.latavernadigio.tk
Allora clicca il banner qui sotto e' tutto gratis free non si paga nulla non ci sono abbonamenti o robe simili !!!
accorciatore

Nel form della pagina che apparira scrivi il nome che voi registrare tipo "giorgio-il-galletto" clicca su verifica disponibilta e....
Taadaa ti appaiono tutte le possibilita di domino libere possibili e gratuite
se non ci sono possibilita free riprova con un altro nome







In offerta su gearbest


Gearbest Banner